Partner

Aderiscono alla campagna

Tavolo adolescenti del Garante Infanzia-Adolescenza

Lombardia

Il Comune di Treviglio ha istituito il Tavolo adolescenti. Tiene incontri di riflessione e organizzazione con enti territoriali. Promuove e coordina iniziative coinvolgendo direttamente i giovani e crea spazi di confronto e formazione per genitori, docenti, operatori socio-sanitari. Ha costituito il Patto educativo territoriale di comunità: i firmatari (comune, consultori, scuole, parrocchia, forze dell’ordine…) si impegnano ad azioni per sostenere la genitorialità e gli spazi per i giovani.


Vuoi aderire alla campagna?

Il tema del disagio degli adolescenti riguarda tutti, non solo i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie.

Riguarda la scuola e il settore della formazione, le fondazioni e il terzo settore, le istituzioni e gli enti locali, il mondo della cultura, dello sport e dell’informazione, il mondo economico e delle imprese. Aderire vuol dire condividere l’urgenza e anche testimoniare, prendere consapevolezza di far parte di una comunità che educa i giovani e li ascolta, che impara anche da loro. Le organizzazioni che aderiscono compariranno tra i Partner della campagna, qui sul sito.

Regione della Sede
Social
Indicare uno o più opzioni

Fateci sapere perché aderite alla campagna, perché è importante per la vostra organizzazione/ente favorire la conoscenza sul disagio degli adolescenti e promuovere il protagonismo delle nuove generazioni. Segnalate una vostra iniziativa o azione sul tema, passata, presente o in programmazione. Il vostro messaggio comparirà sul sito.

A questo link trovate alcuni suggerimenti su come condividere la campagna

Referente
Inserire un indirizzo email possibilmente istituzionale. Email necessaria per validare l'adesione.